Trasmettere iPhone e iPad su Chromecast

Ultimo aggiornamento: 13 Marzo 2023
Tempo di lettura: 1 min

Per trasmettere direttamente su Chromecast, dobbiamo scaricare un’app dal Play Store. Andiamo a cercare “TV Mirror for Chromecast” e installiamola. Dopo averla installata, apriamo l’app. Qui, in automatico, ci verranno mostrati i dispositivi e ci verrà chiesto di attivare il Bluetooth. Clicchiamo su “OK” e selezioniamo il dispositivo Chromecast su cui vogliamo proiettare.

Successivamente, ci verrà chiesto se vogliamo pagare per la versione Pro dell’applicazione o vedere una pubblicità per continuare ad avere la versione gratuita. In questo caso, scegliamo di vedere una pubblicità. Ci verrà mostrata una pubblicità, che potremo chiudere cliccando sulla “X” dopo venti secondi.

Una volta chiusa la pubblicità, ci verrà chiesto dove vogliamo proiettare. Selezioniamo “TV Mirror”. Ci verrà chiesto di avviare la trasmissione. Clicchiamo su “Avvio trasmissione” e vedremo il nostro iPhone sul televisore. A questo punto, possiamo aprire tutte le app che vogliamo, incluso l’app di Google Meet, per far partire la nostra videochiamata e vederla sullo schermo del televisore.

Tags:
L'articolo è stato d'aiuto?
Non mi Piace 0 0 di 0 hanno trovato questo articolo d'aiuto.
Visualizzazioni: 17