Termini di servizio Clanto PW Manager

Ultimo aggiornamento: 29 Gennaio 2023
Tempo di lettura: 17 min

Ultimo Aggiornamento: 28/01/2023
Versione: 1.0

I presenti termini di utilizzo (“Termini di utilizzo”) costituiscono un accordo giuridico tra l’Utente e Clanto Services srls, con sede legale presso Via delle Ginestre 16, Melito di Napoli (NA) 80017, registrata presso il registro delle imprese di Napoli con REA NA-876135, qui nel prosieguo denominata “Clanto” o “la Società”) che stabiliscono, tra le altre cose, i termini e le condizioni per (i) l’accesso, il download, l’installazione e l’utilizzo dell’Applicazione Clanto PW Manager (qui nel prosieguo denominata “Applicazione”) e (ii) la fornitura dei Servizi offerti da Clanto in relazione all’Applicazione (qui nel prosieguo denominati “Servizi”).

Modifiche

Clanto potrebbe modificare di tanto in tanto i presenti Termini di utilizzo a sua esclusiva discrezione. All’Utente verrà inviata una notifica tramite e-mail contenente un collegamento ai Termini di utilizzo modificati o verrà informato sulla versione modificata direttamente all’interno dell’Applicazione. In caso di mancata accettazione dei Termini di utilizzo modificati o conformità agli stessi, l’Utente cesserà di utilizzare l’Applicazione e i Servizi e provvederà a disinstallarli. Si riterrà che l’Utente abbia accettato i Termini di utilizzo modificati in caso di utilizzo dell’Applicazione o dei Servizi in seguito all’effettiva esecuzione.

SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE TUTTI I TERMINI DI UTILIZZO

Contratto di accesso all’Applicazione e ai Servizi da parte dell’Utente e relativo utilizzo.

Scaricando o utilizzando l’Applicazione e i Servizi, l’Utente conferma l’accettazione e il consenso alle clausole dei Termini di utilizzo senza riserve, modifiche, aggiunte o cancellazioni. In caso di mancato consenso a una qualsiasi clausola contenuta nei presenti Termini di utilizzo, l’Utente non è autorizzato ad accedere o utilizzare l’Applicazione e i Servizi. All’Utente potrebbe essere negato l’accesso all’Applicazione e ai Servizi, con o senza preavviso, in caso di mancata conformità alle disposizioni dei presenti Termini di utilizzo.

1. Registrazione e ambito di utilizzo

La Società limita l’accesso ai Servizi e il download dell’Applicazione sui dispositivi hardware (computer o dispositivi mobili/smartphone) solo agli utenti registrati.

L’Utente accetta di fornire informazioni veritiere e accurate, tra cui, a titolo esemplificativo e non limitativo, nome utente, password master, nome e indirizzo e-mail validi (collettivamente denominati “Informazioni sull’account”). L’Utente potrebbe non essere tenuto a fornire alcune o tutte le Informazioni sull’Account in caso di registrazione tramite altri servizi della Società.

L’Utente accetta di aggiornare le Informazioni sull’account, se necessario, per garantirne un costante livello di accuratezza.

Servizi accessibili tramite l’Applicazione

Se l’Utente decide di utilizzare i Servizi, potrà accedere alle seguenti funzioni:

In caso di apertura, l’Applicazione rileva automaticamente le password durante la ricerca e la crittografia sul dispositivo con la password master per consentirne il salvataggio nell’Applicazione.

In caso di apertura, l’Applicazione compilerà automaticamente, nelle pagine web visitate, il nome utente e la password degli account online archiviati nell’Applicazione per la pagina web in questione e consentirà all’Utente di accedervi automaticamente.

La Società si impegna a fornire all’Utente un’Applicazione in grado di funzionare su altre piattaforme e su ogni sito web, pertanto, se la piattaforma o il sito web in uso non vengono riconosciuti, si prega di contattare la Società all’indirizzo assistenza@clanto.it per scoprire se l’Applicazione sarà disponibile a breve per la piattaforma o il sito web in uso.

Scaricando l’Applicazione, l’Utente riconosce e accetta espressamente l’installazione del logo dell’Applicazione – del logo Clanto PW Manager (riquadro) e la sua comparsa nel browser o nel sistema operativo mobile per garantire un accesso rapido all’Applicazione.

Gestione delle identità digitali

L’Applicazione è un servizio di gestione dell’identità digitale che offre la possibilità di salvare le password, le credenziali di accesso, i siti web visitati di frequente e i siti web preferiti attraverso l’archiviazione di tutte le password. Tutti i dati che l’Utente ha scelto di salvare nell’Applicazione saranno crittografati sul dispositivo in uso attraverso una password master di sua esclusiva conoscenza. Per aprire l’Applicazione e decrittografare i dati crittografati sul dispositivo in uso, è sufficiente ricordare la password master. Dopo aver eseguito la crittografia sul dispositivo in uso, tali dati verranno inviati all’Archivio (come definito nell’Articolo 2) in formato crittografato mediante una connessione protetta allo scopo di abilitare la sincronizzazione con altri dispositivi. L’Applicazione non memorizza mai la password master sui server per impedire qualsiasi possibilità di recupero da parte di individui che non siano l’Utente.

2. Atti vietati

L’Utente non può utilizzare l’Applicazione e i Servizi per gestire applicazioni di importanza critica in cui sia in gioco la vita o la proprietà di esseri umani. L’Utente riconosce che l’Applicazione e i Servizi non sono progettati per tali scopi e che la mancata osservanza di tale principio potrebbe portare a morte, lesioni personali o gravi danni ambientali o alla proprietà privata, per i quali Clanto è sollevata da qualsiasi responsabilità.

L’APPLICAZIONE E I SERVIZI NON SONO PROGETTATI, CONCEPITI O CONCESSI IN LICENZA PER L’UTILIZZO IN AMBIENTI PERICOLOSI CHE RICHIEDONO CONTROLLI FAIL-SAFE TRA CUI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO E NON LIMITATIVO LA PROGETTAZIONE, LA COSTRUZIONE, LA MANUTENZIONE O LA GESTIONE DI IMPIANTI NUCLEARI, SISTEMI DI COMUNICAZIONE O DI NAVIGAZIONE AEREA, SISTEMI DI CONTROLLO DEL TRAFFICO E SISTEMI D’ARMI O PER IL SOSTEGNO DELLE FUNZIONI VITALI. CLANTO DECLINA ESPLICITAMENTE QUALSIASI GARANZIA ESPRESSA O IMPLICITA DI ADEGUATEZZA PER TALI SCOPI.

L’Utente non può utilizzare l’Applicazione e i Servizi in modalità tali da violare i presenti Termini di utilizzo o le leggi della Repubblica Italiana o della giurisdizione di appartenenza. Nello specifico, l’Utente non è autorizzato a utilizzare l’Applicazione e i Servizi per condurre o promuovere attività illecite, compreso il caricamento di dati con contenuti pericolosi o contenuti che possano essere utilizzati per attività illecite o che violino le leggi o i diritti di terzi (compresi i diritti di proprietà intellettuale), compresi, a titolo esemplificativo e non limitativo, eventuali tentativi di accedere agli account in Archivio (nell’ambito dei presenti Termini di utilizzo, “Archivio” indica lo spazio di memorizzazione dati gestito da Clanto o da terzi diversi da Clanto e dall’Utente allo scopo di consentire la sincronizzazione e il backup dei dati dell’Utente) o eventuali account e dati di altri utenti dell’Applicazione o dei Servizi. In caso di violazione di tali clausole, Clanto sarà autorizzata a recedere immediatamente dall’utilizzo dell’Applicazione e dei Servizi e a trasferire all’Utente i costi di eventuali azioni risolutive, nonché a intraprendere le azioni necessarie per impedire ulteriori utilizzi dell’Applicazione e dei Servizi senza alcuna possibilità di rimborso.

L’Utente non è autorizzato, e ivi dichiara, garantisce e conviene di non consentire o concedere a terzi di:

  • accedere o tentare di accedere all’Applicazione e ai Servizi attraverso mezzi diversi dal sito web o dall’Applicazione o utilizzare strumenti automatici per l’utilizzo dei Servizi (script, ecc.);
  • utilizzare l’Applicazione e i Servizi in base a modi (o visualizzare, pubblicare, trasmettere o in altro modo rendere disponibili UGC (contenuti generati dall’utente) su o attraverso l’Applicazione) (i) illegittimi, illegali, dannosi, minacciosi, illeciti, diffamatori, calunniosi, abusivi, osceni, invasivi della privacy di terzi, odiosi, fraudolenti o dolosi (ii) che implicano l’invio di virus, Trojan Horse, worm, codici dannosi, meccanismi di arresto o meccanismi simili; (iii) che promuovono informazioni che si sanno essere false, fuorvianti o promuovono attività o comportamenti illegali; (iv) che sollecitano password o informazioni di identificazione personali per scopi commerciali o illegali da parte di altri utenti; (v) che interferiscono con o interrompono il funzionamento dell’Applicazione e dei Servizi o di un server o una rete coinvolti nel funzionamento dell’Applicazione e dei Servizi; (vi) che violano in altro modo leggi o regolamenti locali, nazionali o di altra natura applicabili.

Sanzioni

QUALSIASI UTILIZZO DELL’APPLICAZIONE E DEI SERVIZI NON ESPRESSAMENTE CONSENTITO AI SENSI DEI PRESENTI TERMINI DI UTILIZZO È SEVERAMENTE VIETATO E POTREBBE DETERMINARE, A DISCREZIONE DI CLANTO, LA SOSPENSIONE O LA RISOLUZIONE DELL’ACCOUNT.

Contatto

Qualsiasi utilizzo illecito dell’Applicazione e/o dei Servizi potrebbe essere segnalato all’indirizzo assistenza@supporto.it

3. Interruzioni di utilizzo

Interruzioni

L’utente riconosce che: (i) l’accesso e l’utilizzo dell’Applicazione e dei Servizi possono essere sospesi per la durata di tempi di inattività inaspettati o non pianificati o di indisponibilità dell’Applicazione e dei Servizi (in tutto o in parte) per qualsiasi motivo, anche in seguito a interruzioni di corrente, guasti del sistema o altre interruzioni; e (ii) la Società avrà altresì il diritto, senza alcuna responsabilità nei confronti dell’Utente, di sospendere l’accesso all’Applicazione e ai Servizi (in tutto o in parte) in qualsiasi momento (a) per i tempi di inattività pianificati allo scopo di consentire alla Società di condurre attività di manutenzione o modifica; (b) in caso di attacchi Denial of Service o di altra natura all’Applicazione o il verificarsi di altri eventi che la Società stabilisca, a sua esclusiva discrezione, essere un rischio per l’Applicazione, l’Utente o altri utenti; o (c) nel caso in cui la Società determini che l’utilizzo dell’Applicazione è proibito per legge o decida in altro modo che è necessario o consigliabile farlo per motivi legali o normativi (collettivamente, “Interruzioni di utilizzo”).

Assenza di responsabilità

Clanto declina qualsiasi responsabilità relativamente a eventuali danni, oneri, perdite (comprese eventuali perdite di dati o utili) o altre conseguenze che potrebbero verificarsi in seguito a Interruzioni di utilizzo.

Avviso di interruzione

Per quanto possibile, la Società cercherà di inviare gli aggiornamenti sui siti di supporto Clanto riguardanti eventuali Interruzioni di utilizzo e la ripresa dell’utilizzo in seguito a una sospensione, ma non avrà alcuna responsabilità relativamente al modo in cui può farlo o in caso di mancata esecuzione di tale operazione.

Requisiti di sistema

L’utilizzo dell’Applicazione e dei Servizi da parte dell’Utente potrebbe essere influenzato dalle prestazioni e dalla compatibilità di hardware, software e accesso a Internet. Il soddisfacimento dei requisiti di sistema rientra nella responsabilità dell’Utente.

Hosting

Clanto compirà ogni ragionevole sforzo commerciale per garantire che i server siano collegati a Internet su base continuativa, ai sensi delle disposizioni del presente accordo, comprese, a titolo esemplificativo e non limitativo, le disposizioni in materia di manutenzione, backup e disponibilità del sistema.

Disponibilità del sistema

Clanto compirà ogni ragionevole sforzo commerciale per rendere l’Applicazione e i Servizi disponibili online per gli utenti finali 24 ore al giorno e 7 giorni alla settimana, attraverso un collegamento ai server, con disponibilità massima di uptime conformemente al SLA del fornitore di servizi della Società.

4. Gestione

La responsabilità dell’Utente

L’Utente riconosce e accetta di essere l’unico responsabile del mantenimento della riservatezza delle Informazioni sull’account (compresa la password master) e della limitazione dell’accesso al dispositivo hardware in caso di autenticazione al sito web o di utilizzo dell’Applicazione. L’Utente accetta la responsabilità relativa a tutte le attività che si verificano nel proprio account o sul dispositivo hardware in uso.

L’Utente tenta di utilizzare misure di sicurezza ragionevoli per garantire la protezione da accessi non autorizzati all’account. Non è tuttavia possibile garantire una sicurezza assoluta dell’account dell’Utente o delle informazioni personali raccolte e che le misure di sicurezza impediscano ad “hacker” terzi di accedere illegalmente all’Applicazione o ai relativi contenuti. L’Utente accetta di notificare immediatamente a Clanto qualsiasi utilizzo non autorizzato dell’account, o qualsiasi altra violazione del livello di protezione all’indirizzo assistenza@clanto.it e accetta tutti i rischi legati a un accesso non autorizzato all’Applicazione, le Informazioni sull’account e qualsiasi altra informazione fornita a Clanto e solleva pertanto incondizionatamente Clanto da qualsiasi responsabilità in tal senso.

Disclaimer e indennità relative all’account dell’Utente finale

Clanto non sarà responsabile di eventuali perdite derivanti dall’utilizzo non autorizzato dell’account dell’Utente e l’Utente acconsentirà a indennizzare e a mantenere indenne Clanto, le relative affiliate, i funzionari, i direttori, gli agenti, i dipendenti, i partner e/o i licenziatari, se del caso, per eventuali utilizzi abusivi, non autorizzati o illegali dell’Account.

5. Annullamento e risoluzione dell’Account

Annullamento dell’Account

È possibile annullare un Account in qualsiasi momento inviando un’e-mail all’indirizzo assistenza@clanto.it contenente la richiesta oppure utilizzando l’opzione all’interno delle impostazioni dell’applicazione.

Risoluzione da parte di Clanto

Clanto potrebbe risolvere l’Account con effetto immediato in caso di mancata conformità o violazione dei presenti Termini di utilizzo da parte dell’Utente.

Fine del ciclo di vita

L’utilizzo dei prodotti e dei servizi viene infine interrotto (“Fine del ciclo di vita”). La decisione di cessare la distribuzione e il supporto di un prodotto o di un servizio potrebbe basarsi su una serie di fattori, tra cui cambiamenti tecnologici, considerazioni su licenza e supporto, riduzione della domanda dei consumatori e/o disponibilità di un prodotto più recente con funzionalità più avanzate. Prima di concludere la distribuzione e il supporto per l’Applicazione e/o i Servizi, la Società provvederà a fornire preventivamente a tutti gli utenti una notifica relativa alla fine del ciclo di vita del prodotto inviando un’e-mail all’indirizzo e-mail associato al relativo account e/o pubblicando tale avviso sul sito web. L’Utente potrà continuare a utilizzare l’Applicazione fino alla data più recente relativa agli eventi di seguito specificati: (i) data di fine del ciclo di vita, o (ii) ultimo giorno del termine corrente (a partire dalla data della pubblicazione o dell’invio tramite e-mail della notifica relativa alla fine del ciclo di vita) di un abbonamento con rinnovamento automatico, se applicabile.

Sopravvivenza degli obblighi

Tutte le clausole dei presenti Termini di utilizzo che, in base alla loro natura, dovrebbero sopravvivere alla scadenza o alla risoluzione dell’Account dell’Utente, l’utilizzo dell’Applicazione e dei Servizi sopravviverà alla scadenza o alla risoluzione dell’Account dell’Utente, all’utilizzo dell’Applicazione e dei Servizi, compresi, a titolo esemplificativo e non limitativo, clausole sulla proprietà intellettuale, esclusioni di garanzia, indennizzi e limitazioni di responsabilità. La risoluzione dell’accesso a e dell’utilizzo dell’Applicazione e dei Servizi non esonera l’Utente da eventuali obblighi derivanti o maturati prima di tale scadenza o termine o limita qualsiasi responsabilità che l’Utente dovrebbe diversamente avere nei confronti di Clanto, inclusi, a mero titolo esemplificativo e non limitativo, gli obblighi di indennizzo contenuti nel presente Accordo.

Disinstalla

Per disinstallare l’Applicazione, è sufficiente rimuoverla dal browser in uso, dal cellulare e/o dal Computer.

Eventuali informazioni del database che si desiderano conservare dovranno essere esportate prima della disinstallazione dell’Applicazione.

6. Proprietà intellettuale

Concessione della licenza

Clanto concede all’Utente una licenza non esclusiva, non trasferibile, revocabile e limitata nel tempo per l’accesso e l’utilizzo dell’Applicazione conformemente alle condizioni specificate nei presenti Termini di utilizzo (“Licenza”). L’Applicazione e i Servizi sono messi a disposizione dell’Utente esclusivamente per uso personale e non commerciale. È necessario ottenere il permesso di (i) vendita, distribuzione, concessione in licenza o qualsiasi altro tipo di utilizzo, in tutto o in parte, dei Servizi o dell’Applicazione o di qualsiasi informazione o software associati o (ii) modificare o creare opere derivate dall’Applicazione, in tutto o in parte.

Riserva di diritti

Clanto si riserva tutti i diritti, titoli e interessi non espressamente concessi nell’ambito della licenza nella misura massima possibile dalle leggi applicabili. L’Utente non può concedere in sublicenza, assegnare o trasferire la propria Licenza ai sensi dei presenti Termini di utilizzo e qualsiasi tentativo di concessione in sublicenza, assegnazione o trasferimento di qualsiasi parte dei diritti in base ai presenti Termini di utilizzo è considerato non valido.

Marchi e copyright

Tutti i marchi (registrati o non registrati), i contrassegni di servizio, la grafica e i loghi (collettivamente denominati “Marchi”) utilizzati nell’Applicazione e nei Servizi o connessi all’Applicazione e ai Servizi sono marchi di Clanto. L’Applicazione può anche contenere marchi di terze parti, marchi di servizio, grafici e loghi (collettivamente denominati “Altri marchi”). Gli Altri marchi rimangono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i contenuti visualizzati attraverso l’Applicazione, nonché l’intero software (inclusi eventuali codici sorgente) utilizzati in connessione con i Servizi, sono di proprietà esclusiva di Clanto o di terzi e sono protetti dalle leggi sul copyright.

Assenza di licenza

Nessun contenuto che compare nell’Applicazione sarà interpretato come strumento di concessione di licenze, diritti, titoli o interessi relativi ai Marchi, agli Altri marchi o ad altre proprietà intellettuali utilizzati in connessione con l’Applicazione e i Servizi (collettivamente denominati “Proprietà intellettuale”) e la Proprietà intellettuale rimane di proprietà esclusiva di Clanto o dei rispettivi proprietari. Salvo quanto indicato nel presente Accordo, l’Utente accetta di non visualizzare, copiare, riprodurre, utilizzare o distribuire alcuna Proprietà intellettuale senza il previo consenso scritto della Società. L’Utente accetta inoltre di non riprodurre alcun contenuto materiale reso disponibile attraverso l’Applicazione.

Proprietà

Clanto è proprietaria di tutti i diritti relativi a miglioramenti, aggiornamenti e risoluzioni di problemi legati all’Applicazione ai Servizi (“Miglioramenti”) anche nel caso in cui tali Miglioramenti siano stati sviluppati in base a feedback, idee o suggerimenti inviati dall’Utente in qualsiasi forma. L’Utente non avrà diritto ad alcuna compensazione, comprese eventuali royalty collegate a tali Miglioramenti.

7. Garanzia, Disclaimer

BASE “AS IS”/Assenza di garanzia

L’APPLICAZIONE È FORNITA IN MODALITÀ “AS IS”. NON È PREVISTA ALCUNA GARANZIA DI ALCUN TIPO, ESPRESSA O IMPLICITA. IL DOWNLOAD DELL’APPLICAZIONE E QUALSIASI UTILIZZO DEI SERVIZI SONO A DISCREZIONE E RISCHIO DELL’UTENTE CHE SARÀ RITENUTO L’UNICO RESPONSABILE DI EVENTUALI DANNI AL DISPOSITIVO HARDWARE, ALLA PERDITA DI DATI O A QUALSIASI ALTRA PERDITA DERIVANTE DAL DOWNLOAD DELL’APPLICAZIONE E/O DALL’UTILIZZO DEI SERVIZI. CLANTO È SOLLEVATA DA OGNI RESPONSABILITÀ RELATIVAMENTE A PERDITE DI DATI, DANNI, LIMITAZIONI ALLA DISPONIBILITÀ DEL SERVIZIO, COMPRESI EVENTUALI DATI INVIATI DALL’APPLICAZIONE A DISPOSITIVI DI ARCHIVIAZIONE ESTERNI AI FINI DELLA SINCRONIZZAZIONE E DEL BACKUP DEI DATI. LA CRITTOGRAFIA DEI DATI ATTRAVERSO L’APPLICAZIONE NON IMPLICA ALCUNA RESPONSABILITÀ DI CLANTO RELATIVAMENTE ALLA LORO SICUREZZA. L’UTENTE ACCETTA ESPRESSAMENTE CHE I DATI ACQUISITI, UTILIZZATI, CRITTOGRAFATI, MEMORIZZATI, SINCRONIZZATI O INVIATI UTILIZZANDO L’APPLICAZIONE POSSONO ESSERE ARCHIVIATI ANCHE SU SERVER DI TERZE PARTI. SE CLANTO, A SUA ESCLUSIVA DISCREZIONE, DECIDE DI UTILIZZARE UN SERVIZIO DI MEMORIZZAZIONE, SITO O PORTALE WEB, SERVER O SERVIZIO DI TERZE PARTI, NON POTRÀ ESSERE CONSIDERATA RESPONSABILE DELLA QUALITÀ, SICUREZZA O DISPONIBILITÀ DI TALE SERVIZIO DI TERZI; INOLTRE, IN NESSUN CASO, CLANTO POTRÀ ESSERE CONSIDERATA RESPONSABILE NEI CONFRONTI DELL’UTENTE RELATIVAMENTE A EVENTUALI VIOLAZIONI DI NORME CONTRATTUALI OD OBBLIGHI LEGALI DA PARTE DI TERZI, NÉ TANTOMENO RELATIVAMENTE A DANNI, PROFITTI MANCATI, DANNI FINANZIARI O NON FINANZIARI O ALTRI TIPI DI PERDITE IN CASO DI UTILIZZO DELL’APPLICAZIONE. CLANTO NON È RESPONSABILE DEI CONTENUTI DEI DATI ACQUISITI, UTILIZZATI, CRITTOGRAFATI, MEMORIZZATI, SINCRONIZZATI O INVIATI ATTRAVERSO L’UTILIZZO DELL’APPLICAZIONE O IN ARCHIVIO. L’UTENTE RICONOSCE CHE CLANTO NON HA ACCESSO AI CONTENUTI DEI DATI MEMORIZZATI E NON È IN GRADO DI MONITORARLI O RIMUOVERE LEGALMENTE I CONTENUTI PERICOLOSI.

Informazioni dell’Utente

L’UTENTE RICONOSCE CHE L’INVIO DI QUALSIASI INFORMAZIONE ATTRAVERSO L’APPLICAZIONE (COMPRESI A TITOLO ESEMPLIFICATIVO E NON LIMITATIVO, GLI UGC) È A SUO RISCHIO. CLANTO NON SI ASSUME IN ALCUN MODO ALCUNA RESPONSABILITÀ PER QUANTO RIGUARDA EVENTUALI PERDITE O RESPONSABILITÀ RELATIVE A TALI INFORMAZIONI.

Contenuti di terze parti

ALCUNI CONTENUTI VISUALIZZATI ATTRAVERSO L’APPLICAZIONE POSSONO INCLUDERE MATERIALI APPARTENENTI A O FORNITI DA TERZI (COMPRESI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO E NON LIMITATIVO, GLI UGC). L’UTENTE RICONOSCE CHE CLANTO NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ RELATIVAMENTE A TALI CONTENUTI, PRODOTTI E/O SERVIZI.

Disclaimer discontinuità

SENZA ALCUN PREAVVISO, CLANTO POTREBBE MODIFICARE, SOSPENDERE O INTERROMPERE QUALSIASI ASPETTO O FUNZIONALITÀ DELL’APPLICAZIONE E DEI SERVIZI O L’UTILIZZO DELL’APPLICAZIONE E DEI SERVIZI DA PARTE DELL’UTENTE. SE CLANTO DECIDE DI MODIFICARE, SOSPENDERE O INTERROMPERE L’APPLICAZIONE E I SERVIZI, IN TUTTO O IN PARTE, NON AVRÀ ALCUNA RESPONSABILITÀ NEI CONFRONTI DELL’UTENTE O DI TERZI.

8. Limitazione di responsabilità e indennità

Limitazione di responsabilità

NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, IN NESSUNA CIRCOSTANZA CLANTO, LE RELATIVE AFFILIATE, I DIRETTORI, GLI AGENTI, I LICENZIATARI E I DIPENDENTI POTRANNO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI DI LUCRO CESSANTE, PERDITA DI RICAVI, VENDITE, DATI O COSTI DERIVANTI DALLA SOSTITUZIONE DI BENI O SERVIZI, DANNI ALLA PROPRIETÀ, LESIONI PERSONALI, INTERRUZIONE DELL’ATTIVITÀ COMMERCIALE, SMARRIMENTO DI INFORMAZIONI COMMERCIALI O DI QUALSIASI DANNO SPECIALE, DIRETTO, INDIRETTO, ACCIDENTALE, ECONOMICO, ESEMPLARE, PUNITIVO O CONSEQUENZIALE, INDIPENDENTEMENTE DALLA CAUSA E DAL FATTO CHE TALE EVENTO DERIVI DA CONTRATTO, FATTO ILLECITO, NEGLIGENZA O ALTRA INTERPRETAZIONE DI RESPONSABILITÀ DERIVANTE DALL’UTILIZZO OPPURE DALL’IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARE L’APPLICAZIONE, ANCHE QUALORA CLANTO INSIEME ALLE RELATIVE AFFILIATE, I DIRETTORI, GLI AGENTI, I LICENZIATARI E I DIPENDENTI SIANO STATI AVVISATI DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI.

NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, CLANTO, LE AFFILIATE, I DIRETTORI, GLI AGENTI, I LICENZIATARI E I DIPENDENTI DECLINANO QUALSIASI DICHIARAZIONE, GARANZIA O CONDIZIONE, ESPLICITA O IMPLICITA, COMPRESE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO E NON LIMITATIVO, GARANZIE IMPLICITE O CONDIZIONI DI COMMERCIABILITÀ, QUALITÀ MERCANTILE, DUREVOLEZZA, IDONEITÀ PER UNO SCOPO SPECIFICO, TITOLO E NON VIOLAZIONE. CLANTO NON RILASCIA DICHIARAZIONI, GARANZIE O ASSICURAZIONI CHE L’APPLICAZIONE E I SERVIZI SARANNO PRECISI, AFFIDABILI, AGGIORNATI, SENZA INTERRUZIONI, PRIVI DI ERRORI, PRIVI DI PERDITE, DISTRUZIONE, DANNI, CORRUZIONE, ATTACCHI, VIRUS, INTERFERENZE, HACKING, INCAPACITÀ DI UTILIZZO O ACCESSO ALL’APPLICAZIONE E AI SERVIZI, O QUALSIASI DATO OFFERTO ATTRAVERSO L’APPLICAZIONE E I SERVIZI O ESENTI DA ALTRE INTRUSIONI IN MATERIA DI SICUREZZA, RELATIVAMENTE AI QUALI CLANTO DECLINA QUALSIASI RESPONSABILITÀ.

POICHÉ ALCUNI PAESI E GIURISDIZIONI NON AMMETTONO L’ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ DI CUI SOPRA, MA POTREBBERO CONSENTIRE DI LIMITARE LA RESPONSABILITÀ, IN QUESTI CASI LA RESPONSABILITÀ DI CLANTO, DELLE AFFILIATE, DEI DIRETTORI, DEGLI AGENTI, DEI LICENZIATARI E DEI DIPENDENTI SARÀ LIMITATA AL PREZZO CORRISPOSTO PER LA LICENZA.

Indennità

L’UTENTE INDENNIZZERÀ, DIFENDERÀ E MANLEVERÀ CLANTO, LE RELATIVE AFFILIATE, I DIRETTORI, GLI AGENTI, I LICENZIATARI E I DIPENDENTI DA QUALSIASI AZIONE LEGALE, RECLAMO O RICHIESTA (COMPRESE LE RAGIONEVOLI SPESE LEGALI) DERIVANTI (I) DALL’INADEMPIMENTO DEI PRESENTI TERMINI DI UTILIZZO; (II) DA DANNI CAUSATI DALL’UTENTE O DALL’UTILIZZO DELL’APPLICAZIONE E/O DEI SERVIZI DA PARTE DELL’UTENTE A CLANTO O A TERZI; O (III) DALL’USO O USO ILLECITO DELL’APPLICAZIONE E/O DEI SERVIZI, INCLUSI TUTTI I TERZI (COMPRESI I PROPRIETARI DEL DISPOSITIVO O LE PARTI I CUI DIRITTI SONO STATI INFLUENZATI DAI DATI UTILIZZATI NELL’APPLICAZIONE O NELL’ARCHIVIO), RIVENDICAZIONI, RESPONSABILITÀ, DANNI, PERDITE, COSTI, SPESE, COMMISSIONI IN CUI TALI PARTI POSSONO INCORRERE A CAUSA DELL’UTILIZZO DELL’APPLICAZIONE E/O DEI SERVIZI DA PARTE DELL’UTENTE.

QUALORA LE CLAUSOLE PRESENTI NEL PRESENTE ARTICOLO SIANO CONSIDERATE NULLE PER QUALSIVOGLIA MOTIVO OVVERO CLANTO VENGA RITENUTA RESPONSABILE DI PERDITE, DANNI ECC. AI SENSI DELLE LEGGI APPLICABILI, L’UTENTE CONCORDA CHE LA RESPONSABILITÀ DI CLANTO NEI CONFRONTI DELL’UTENTE SIA LIMITATA AL SOLO IMPORTO DELLA LICENZA PAGATA.

9. Informativa sulla privacy

L’utilizzo dell’Applicazione e dei Servizi da parte dell’Utente è inoltre soggetto all’Informativa sulla privacy di CLANTO (“Informativa sulla privacy”), che è stata inglobata per riferimento ed è diventata parte integrante dei presenti Termini di utilizzo. È importante leggere e comprendere l’informativa sulla privacy per l’applicazione.

10. Dati dell’Applicazione e/o dei Servizi

Tutti i dati inseriti dall’Utente salvati nel database dell’Applicazione saranno memorizzati in formato crittografato sul computer dell’Utente o in altri dispositivi di memorizzazione da questi definiti. L’Utente comprende che, in caso di cancellazione o danni al database o ad altri file dell’Applicazione, tutti i dati ivi contenuti verranno irreversibilmente persi; l’Utente comprende e accetta altresì il rischio di tale perdita. Il fatto che i dati personali dell’Utente siano memorizzati in formato crittografato sul computer non significa che le informazioni non possano essere rubate o utilizzate in modo improprio da chiunque scopra la Password Master o riesca ad accedere al dispositivo di attivazione definito dal cliente per l’apertura del database. L’Utente finale è responsabile per il mantenimento della sicurezza di tutti i metodi di accesso.

Trasmissione di dati personali a Clanto o all’Archivio

Nell’ottica di garantire una sincronizzazione e un backup tempestivi dei dati, l’Applicazione trasmette o invia i dati personali dal proprio database – in particolare le password, i dati di accesso, gli Account e le Identità – tramite Internet all’Archivio. I dati vengono trasmessi esclusivamente in formato crittografato. L’utilizzo dell’Applicazione per la compilazione automatica dei moduli online con password, dati di accesso o altri dati potrebbe richiedere l’invio di tali informazioni attraverso Internet al sito web identificato dall’Utente. Questa trasmissione di dati non viene avviata dall’Applicazione e pertanto Clanto non può essere ritenuta responsabile della sicurezza di tali interazioni con siti web supportati da diversi provider. Eventuali transazioni eseguite attraverso Internet, in relazione o meno all’Applicazione, vengono eseguite a discrezione e rischio dell’Utente, che rimarrà l’unico responsabile di eventuali danni al computer o perdite di dati risultanti dal download e/o dall’utilizzo di tale materiale o servizio. Per ridurre al minimo il rischio di perdere dati preziosi, Clanto consiglia ai clienti di eseguire periodicamente delle copie di backup del database e di altri file sensibili su supporti esterni. Clanto non è in grado di fornire assistenza nel recupero di dati persi o danneggiati. Qualora Clanto fornisca servizi di backup per i file del database dell’Utente, in caso di danni o cancellazioni dei file sui PC dell’Utente, tale servizio di backup sarà comunque privo di garanzia e non implicherà responsabilità di alcun genere da parte di Clanto.

L’attività di navigazione su Internet NON è monitorata in alcun modo dall’Applicazione. In quanto tale, l’Applicazione NON raccoglie, né invia, informazioni sui siti visitati o informazioni sulla cronologia di navigazione ad alcuna entità. Alcune versioni dell’Applicazione potrebbero supportare l’identificazione da parte dell’Utente di siti web e programmi.

Attraverso l’utilizzo dell’Applicazione, l’Utente accetta che l’Applicazione possa contattare di tanto in tanto i server di Clanto allo scopo di verificare le informazioni di licenza, le patch disponibili, i service pack e altri aggiornamenti che potrebbero migliorare, manutenere, modificare o potenziare il funzionamento dell’Applicazione. L’Applicazione non invia a Clanto informazioni sui sistemi operativi, l’hardware e la configurazione del dispositivo.

11. Utilizzo dei dati aggregati

La Società e le relative affiliate non utilizzeranno mai i dati relativi all’Account dell’Utente, i dati che l’Utente fornisce alla Società in risposta a sondaggi o questionari e i dati che fornisce alla Società come feedback, anonimi e aggregati relativamente all’applicazione Clanto PW Manager.

12. Generale

Assenza di partenariati

Non sono stati creati agenzie, partenariati, joint venture o contratti di lavoro tra l’Utente e Clanto conseguentemente all’applicazione dei presenti Termini di utilizzo e l’Utente non possiede autorità di alcun tipo per coinvolgere in alcun modo Clanto in tali attività.

Legge applicabile

I presenti termini sono disciplinati e interpretati in base alle leggi in vigore nella Repubblica Italiana. L’Utente e Clanto accettano che gli eventuali conflitti di legge e la Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per la compravendita internazionale di merci non sono applicabili. L’Utente accetta espressamente che qualsiasi reclamo o disputa derivante dai presenti Termini di utilizzo con Clanto o correlati all’utilizzo dell’Applicazione e dei Servizi siano di competenza del foro di Napoli e accetta espressamente l’esercizio della giurisdizione da parte del suddetto tribunale.

Separabilità

Qualora una o più clausole dei Termini di utilizzo o la relativa applicazione siano considerate non valide ai sensi di specifiche leggi o regole applicabili, esse sono, in tal senso, ritenute omesse e la validità delle altre clausole dei Termini di utilizzo non sarà influenzata.

Domande

In caso di domande relative ai Termini di utilizzo o qualora si desideri segnalare un problema relativo all’Applicazione, ai relativi contenuti o ai Servizi, si prega di inviare un’e-mail all’indirizzo assistenza@clanto.it

Lingua

I presenti Termini di utilizzo e l’Informativa sulla privacy devono essere redatti in lingua inglese e/o in altre combinazioni linguistiche a esclusiva discrezione di Clanto.

13. Pagamento

L’Utente ha facoltà di selezionare l’utilizzo dell’Applicazione e/o dei Servizi per la durata del termine selezionato e scegliere la frequenza di pagamento applicabile. Clanto si riserva il diritto di correggere eventuali errori di prezzo o altre informazioni correlate e di modificare i prezzi, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

14. Rinnovo automatico

Termine effettivo. A meno di risoluzioni anticipate, i Termini di utilizzo sono effettivi in base al termine di sottoscrizione stabilito nella Documentazione. Qualora non venga accettato alcun termine, il termine predefinito corrisponde a un anno dalla data di acquisto della Licenza o a un altro termine specificato a esclusiva discrezione di Clanto.

Avvisi di rinnovo. Nella misura prevista dalla legge, in prossimità della scadenza del termine, la Società provvederà a inviare gli avvisi all’indirizzo e-mail fornito dall’Utente al momento della sottoscrizione. Nel caso in cui l’Utente rinnovi automaticamente la sottoscrizione per un anno o più, riceverà una notifica dell’importo in sospeso per il rinnovo e la conferma dell’avvenuto rinnovo.

Rinnovo automatico e relativi effetti. Qualora l’Utente abbia fornito un numero di carta di credito valido o un metodo di pagamento alternativo, la Società provvederà ad addebitare automaticamente l’importo all’Utente e a rinnovare la sottoscrizione per un altro termine in caso di scadenza di ciascun termine. L’importo non sarà superiore al prezzo corrente, esclusi i prezzi promozionali e gli sconti. Il nuovo termine avrà la stessa lunghezza del termine scaduto, salvo disposizione contraria da parte della Società al momento del rinnovo. La Società provvederà a informare l’Utente relativamente allo stato dell’Account e a qualsiasi modifica dei termini e delle condizioni della sottoscrizione in conformità delle leggi vigenti in materia.

15. Supporto tecnico

Clanto o terze parti commissionate da Clanto forniranno supporto tecnico relativo all’Applicazione a propria discrezione, senza garanzie né dichiarazioni alcune. L’Utente sarà tenuto a salvare tutti i dati, i software e i programmi esistenti prima della fornitura del supporto tecnico. Clanto e/o terze parti commissionate da Clanto non accettano alcuna responsabilità relativamente a danni o perdite di dati, proprietà, software o hardware o perdite di profitti legati alla fornitura del supporto tecnico relativo all’Applicazione. Clanto e/o terze parti commissionate da Clanto si riservano il diritto di decidere che la risoluzione del problema va al di là della pertinenza del supporto tecnico. Clanto si riserva il diritto di rifiutare, interrompere o concludere la fornitura del supporto tecnico a sua discrezione.

16. Avvisi

Tutti gli avvisi devono essere inviati a:
Clanto Services srls, Via delle ginestre 16, Melito di Napoli, NA, 80017
clanto.services.srls@pec.it

L'articolo è stato d'aiuto?
Non mi Piace 0 0 di 0 hanno trovato questo articolo d'aiuto.
Visualizzazioni: 17