Reimpostare Account utenti G Suite

Ultimo aggiornamento: 16 Marzo 2023
Tempo di lettura: 1 min

Se sei un amministratore di account o un amministratore di dominio, hai il controllo totale sulle informazioni degli account G Suite e puoi anche resettare la password se necessario. In questo articolo, ti mostreremo come resettare la password di un account G Suite.

  1. Apri Google Chrome e vai su admin.google.com. Dopo aver inserito la tua password, accedi alla console di amministrazione.
  2. Una volta che sei nella console di amministrazione, vai su “Utenti“. Qui puoi vedere un elenco di tutti gli utenti e le loro informazioni più importanti come il nome, il cognome, l’indirizzo email, lo stato di attività e l’ultimo accesso.
  3. Per selezionare l’utente per il quale vuoi reimpostare la password, puoi cercarlo nella lista o cercarlo utilizzando la barra di ricerca in alto. Una volta che hai selezionato l’utente, puoi visualizzare le sue informazioni e reimpostare la password.
  4. Per reimpostare la password, seleziona l’opzione “Reimposta password“. Puoi scegliere di generare automaticamente una nuova password o inserirne una personalizzata. Consigliamo di generare automaticamente una nuova password e di lasciare attiva la spunta “Richiedi di cambiare la password all’accesso successivo”.
  5. Dopo aver reimpostato la password, puoi inviarla all’utente via email. Puoi anche inviare una copia della mail a te stesso per tenere traccia delle password inviate. Assicurati di inviare il link per il reset della password poiché scade dopo 48 ore.

Con questi semplici passaggi, puoi garantire la sicurezza degli account dei tuoi utenti.

Tags:
L'articolo è stato d'aiuto?
Non mi Piace 0 0 di 0 hanno trovato questo articolo d'aiuto.
Visualizzazioni: 7