Condividere un video (con audio) in Google Meet

Ultimo aggiornamento: 3 Marzo 2023
Tempo di lettura: 1 min

Vediamo come utilizzare la funzionalità di Google Meet che consente di condividere video e audio direttamente dal browser senza utilizzare alcuna applicazione o plug-in.

  1. Apri il browser Google Chrome e accedi a Google Meet.
  2. Una volta all’interno della riunione, seleziona “Presenta ora” e apri una nuova scheda di Chrome. Qui puoi aprire il video o la pagina di YouTube che vuoi condividere.
  3. Seleziona la scheda di Chrome e poi l’opzione “Condividi” assicurandoti di spuntare anche la casella “Condividi audio“. Questo ti permette di condividere il contenuto della scheda di Chrome con gli altri partecipanti alla riunione.
  4. Una volta condivisa la scheda, vedrai un quadrato trasparente accanto al nome della scheda. Questo simbolo indica che la scheda è stata condivisa e che i partecipanti possono vederne il contenuto. Puoi interrompere la condivisione in qualsiasi momento facendo clic sul pulsante “Interrompi”.

Se vuoi condividere anche la tua webcam mentre stai presentando il video, puoi farlo selezionando “Presenta ora” e poi la scheda di YouTube. Facendo clic e tenendo premuto il nome della scheda, puoi trascinarla a destra dello schermo. Questo ti permette di vedere i partecipanti sulla sinistra e il video su YouTube sulla destra.

Se vuoi cambiare la scheda di presentazione, puoi farlo selezionando una nuova scheda e facendo clic su “Condividi questa scheda”. Il quadrato trasparente si sposterà sulla nuova scheda e i partecipanti potranno vedere il nuovo contenuto condiviso.

Tags:
L'articolo è stato d'aiuto?
Non mi Piace 0 0 di 0 hanno trovato questo articolo d'aiuto.
Visualizzazioni: 13