Novità

Stiamo ristrutturando il portale, ci scusiamo per il disagio

Come attivare il filtro luce blu su iPhone e iPad

Come attivare il filtro luce blu su iPhone e iPad

Ultimo aggiornamento: 22 Febbraio 2023
Tempo di lettura: 1 min

Per attivare il filtro luce blu su un iPhone o iPad, segui questi passaggi:

  1. Accedi alle impostazioni del tuo dispositivo.
  2. Seleziona “Schermo e luminosità”.
  3. Seleziona “Filtra luce blu”.
  4. Attiva il filtro luce blu selezionando l’interruttore sulla destra.
  5. Puoi anche regolare la temperatura del colore della luce blu e la luminosità, se lo desideri. La temperatura del colore può variare dall’arancione al blu, con l’arancione che filtra più luce blu.
  6. In questo menu puoi anche attivare la funzione “Programma” per il filtro luce blu, in modo che si attivi automaticamente in base all’ora del giorno. Seleziona “Programma” e scegli tra le opzioni predefinite o crea il tuo programma personalizzato.
  7. Una volta che hai attivato il filtro luce blu, vedrai che lo schermo diventa più caldo e meno blu. Questo aiuterà a ridurre l’affaticamento degli occhi, specialmente quando si utilizza il dispositivo di notte o in condizioni di scarsa illuminazione.

È importante notare che i passaggi esatti per l’attivazione del filtro luce blu possono variare leggermente in base alla versione di iOS e al modello del dispositivo. Inoltre, l’efficacia del filtro luce blu può variare a seconda della temperatura del colore impostata e dell’ambiente in cui ti trovi.

L'articolo è stato d'aiuto?
Non mi Piace 0 0 di 0 hanno trovato questo articolo d'aiuto.
Visualizzazioni: 496
Torna in cima