Novità

Stiamo ristrutturando il portale, ci scusiamo per il disagio

Aggiornare iPhone e iPad all’ultima versione di iOS

Aggiornare iPhone e iPad all’ultima versione di iOS

Ultimo aggiornamento: 22 Febbraio 2023
Tempo di lettura: 1 min

Per aggiornare un iPhone o un iPad all’ultima versione di iOS, segui questi passaggi:

  1. Accedi alle impostazioni del tuo dispositivo.
  2. Seleziona “Generali”.
  3. Scorri verso il basso e seleziona “Aggiornamento software”.
  4. Se un aggiornamento è disponibile, seleziona “Scarica e installa” per avviare il processo di aggiornamento. Il processo di download e installazione potrebbe richiedere diversi minuti o anche ore, a seconda delle dimensioni dell’aggiornamento e della velocità della tua connessione Internet.
  5. Una volta che l’aggiornamento è stato scaricato, il dispositivo potrebbe richiedere un riavvio. Assicurati di salvare eventuali dati non salvati prima di procedere.
  6. Al riavvio, il dispositivo installerà automaticamente l’aggiornamento di sistema. Questo processo potrebbe richiedere alcuni minuti.
  7. Dopo l’installazione dell’aggiornamento, potrebbe essere necessario configurare alcune impostazioni del sistema, come le autorizzazioni per le app e le preferenze di connessione.

Ricorda che i passaggi esatti per l’aggiornamento del dispositivo possono variare leggermente in base al modello e alla versione di iOS in uso. Inoltre, è importante assicurarsi di avere una connessione Internet stabile e di un livello di carica sufficiente sulla batteria prima di iniziare l’aggiornamento.

Inoltre, se non sei sicuro di avere l’ultima versione di iOS disponibile, puoi controllare la disponibilità di aggiornamenti accedendo alle impostazioni del tuo dispositivo e selezionando “Generali” > “Aggiornamento software”. Qui vedrai se è disponibile un aggiornamento e potrai scaricarlo e installarlo seguendo i passaggi sopra indicati

L'articolo è stato d'aiuto?
Non mi Piace 0 0 di 0 hanno trovato questo articolo d'aiuto.
Visualizzazioni: 12
Torna in cima