{"id":263,"date":"2022-02-10T09:18:55","date_gmt":"2022-02-10T08:18:55","guid":{"rendered":"https:\/\/supporto.clanto.it\/?post_type=kb&p=263"},"modified":"2022-02-10T09:31:24","modified_gmt":"2022-02-10T08:31:24","slug":"risoluzione-dei-problemi-comuni-del-centralino-voip","status":"publish","type":"kb","link":"https:\/\/supporto.clanto.it\/kb\/risoluzione-dei-problemi-comuni-del-centralino-voip\/","title":{"rendered":"Risoluzione dei problemi comuni del centralino VOiP"},"content":{"rendered":"\n

Una lista dei problemi comuni e come risolverli<\/p>\n\n\n\n

Il telefono non suona, ma riceve la chiamata, s’illumina il display e si pu\u00f2 rispondere<\/h2>\n\n\n\n

Controllare il volume del telefono ed alzarlo. Se il problema persiste anche il volume alzato al massimo \u00e8 un problema legato agli ultimi aggiornamenti della Grandstream, basta riavviare il telefono.<\/p>\n\n\n\n

Il telefono non riceve le chiamate, ma riesce a chiamare – il chiamante trova la linea libera che squilla<\/h2>\n\n\n\n

Il telefono \u00e8 impostato su non disturbare e va disabilitato per tornare a ricevere le chiamate.
Il telefono \u00e8 impostato su trasferimento di chiamata fisso e va disabilitato per tornare a ricevere le chiamate.<\/p>\n\n\n\n

Il telefono non riceve le chiamate dall’esterno, ma riesce a chiamare – il chiamate riceve il messaggio numero inesistente<\/h2>\n\n\n\n

Il telefono \u00e8 impostato su trasferimento di chiamata su un numero inesistente, va disabilitato il trasferimento di chiamata.<\/p>\n\n\n\n

Il telefono non riceve le chiamate dall’esterno e non chiama gli esterni, ma solo chiamate tra interni – il chiamate riceve il messaggio numero inesistente<\/h2>\n\n\n\n

C’\u00e8 un problema con la linea telefonica principale, riavviare il router telefonico, se il problema persiste contattare l’assistenza.<\/p>\n\n\n\n

Tutti i telefoni non ricevono le chiamate dagli interni e non riescono a chiamare gli altri interni<\/h2>\n\n\n\n

Se tutti i telefoni non riescono a chiamare e ricevere da nessuno degli interni va controllato il centralino virtuale, contattare l’assistenza.<\/p>\n\n\n\n

Il telefono riceve le chiamate dall’esterno, ma la linea risulta disturbata solo nelle chiamate con l’esterno<\/h2>\n\n\n\n

C’\u00e8 un problema con la linea telefonica principale, riavviare il router telefonico, se il problema persiste contattare l\u2019assistenza.<\/p>\n\n\n\n

Il telefono VOiP PoE non si accende<\/h2>\n\n\n\n

Controllare il cavo LAN<\/p>\n\n\n\n

Il telefono analogico non emette nessun suono ed \u00e8 spento<\/h2>\n\n\n\n

Controllare il cavo del telefono<\/p>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"

Una lista dei problemi comuni e come risolverli Il telefono non suona, ma riceve la chiamata, s’illumina il display e si pu\u00f2 rispondere Controllare il volume del telefono ed alzarlo. Se il problema persiste anche il volume alzato al massimo \u00e8 un problema legato agli ultimi aggiornamenti della Grandstream, basta riavviare il telefono. Il telefono […]<\/p>\n","protected":false},"author":1,"featured_media":0,"comment_status":"open","ping_status":"closed","template":"","meta":{"footnotes":""},"kbtopic":[25],"kbtag":[],"yoast_head":"\nRisoluzione dei problemi comuni del centralino VOiP - Supporto<\/title>\n<meta name=\"robots\" content=\"index, follow, max-snippet:-1, max-image-preview:large, max-video-preview:-1\" \/>\n<link rel=\"canonical\" href=\"https:\/\/supporto.clanto.it\/kb\/risoluzione-dei-problemi-comuni-del-centralino-voip\/\" \/>\n<meta property=\"og:locale\" content=\"it_IT\" \/>\n<meta property=\"og:type\" content=\"article\" \/>\n<meta property=\"og:title\" content=\"Risoluzione dei problemi comuni del centralino VOiP - Supporto\" \/>\n<meta property=\"og:description\" content=\"Una lista dei problemi comuni e come risolverli Il telefono non suona, ma riceve la chiamata, s’illumina il display e si pu\u00f2 rispondere Controllare il volume del telefono ed alzarlo. Se il problema persiste anche il volume alzato al massimo \u00e8 un problema legato agli ultimi aggiornamenti della Grandstream, basta riavviare il telefono. Il telefono […]\" \/>\n<meta property=\"og:url\" content=\"https:\/\/supporto.clanto.it\/kb\/risoluzione-dei-problemi-comuni-del-centralino-voip\/\" \/>\n<meta property=\"og:site_name\" content=\"Supporto\" \/>\n<meta property=\"article:modified_time\" content=\"2022-02-10T08:31:24+00:00\" \/>\n<meta name=\"twitter:card\" content=\"summary_large_image\" \/>\n<meta name=\"twitter:label1\" content=\"Tempo di lettura stimato\" \/>\n\t<meta name=\"twitter:data1\" content=\"2 minuti\" \/>\n<script type=\"application\/ld+json\" class=\"yoast-schema-graph\">{\"@context\":\"https:\/\/schema.org\",\"@graph\":[{\"@type\":\"WebPage\",\"@id\":\"https:\/\/supporto.clanto.it\/kb\/risoluzione-dei-problemi-comuni-del-centralino-voip\/\",\"url\":\"https:\/\/supporto.clanto.it\/kb\/risoluzione-dei-problemi-comuni-del-centralino-voip\/\",\"name\":\"Risoluzione dei problemi comuni del centralino VOiP - Supporto\",\"isPartOf\":{\"@id\":\"https:\/\/supporto.clanto.it\/#website\"},\"datePublished\":\"2022-02-10T08:18:55+00:00\",\"dateModified\":\"2022-02-10T08:31:24+00:00\",\"breadcrumb\":{\"@id\":\"https:\/\/supporto.clanto.it\/kb\/risoluzione-dei-problemi-comuni-del-centralino-voip\/#breadcrumb\"},\"inLanguage\":\"it-IT\",\"potentialAction\":[{\"@type\":\"ReadAction\",\"target\":[\"https:\/\/supporto.clanto.it\/kb\/risoluzione-dei-problemi-comuni-del-centralino-voip\/\"]}]},{\"@type\":\"BreadcrumbList\",\"@id\":\"https:\/\/supporto.clanto.it\/kb\/risoluzione-dei-problemi-comuni-del-centralino-voip\/#breadcrumb\",\"itemListElement\":[{\"@type\":\"ListItem\",\"position\":1,\"name\":\"Home\",\"item\":\"https:\/\/supporto.clanto.it\/\"},{\"@type\":\"ListItem\",\"position\":2,\"name\":\"KB Articles\",\"item\":\"https:\/\/supporto.clanto.it\/kb\/\"},{\"@type\":\"ListItem\",\"position\":3,\"name\":\"Risoluzione dei problemi comuni del centralino VOiP\"}]},{\"@type\":\"WebSite\",\"@id\":\"https:\/\/supporto.clanto.it\/#website\",\"url\":\"https:\/\/supporto.clanto.it\/\",\"name\":\"Supporto\",\"description\":\"\",\"publisher\":{\"@id\":\"https:\/\/supporto.clanto.it\/#organization\"},\"potentialAction\":[{\"@type\":\"SearchAction\",\"target\":{\"@type\":\"EntryPoint\",\"urlTemplate\":\"https:\/\/supporto.clanto.it\/?s={search_term_string}\"},\"query-input\":\"required name=search_term_string\"}],\"inLanguage\":\"it-IT\"},{\"@type\":\"Organization\",\"@id\":\"https:\/\/supporto.clanto.it\/#organization\",\"name\":\"Supporto\",\"url\":\"https:\/\/supporto.clanto.it\/\",\"logo\":{\"@type\":\"ImageObject\",\"inLanguage\":\"it-IT\",\"@id\":\"https:\/\/supporto.clanto.it\/#\/schema\/logo\/image\/\",\"url\":\"https:\/\/supporto.clanto.it\/wp-content\/uploads\/sites\/2\/2022\/01\/cropped-logo-clanto-supporto.png\",\"contentUrl\":\"https:\/\/supporto.clanto.it\/wp-content\/uploads\/sites\/2\/2022\/01\/cropped-logo-clanto-supporto.png\",\"width\":400,\"height\":64,\"caption\":\"Supporto\"},\"image\":{\"@id\":\"https:\/\/supporto.clanto.it\/#\/schema\/logo\/image\/\"}}]}<\/script>\n<!-- \/ Yoast SEO plugin. -->","yoast_head_json":{"title":"Risoluzione dei problemi comuni del centralino VOiP - Supporto","robots":{"index":"index","follow":"follow","max-snippet":"max-snippet:-1","max-image-preview":"max-image-preview:large","max-video-preview":"max-video-preview:-1"},"canonical":"https:\/\/supporto.clanto.it\/kb\/risoluzione-dei-problemi-comuni-del-centralino-voip\/","og_locale":"it_IT","og_type":"article","og_title":"Risoluzione dei problemi comuni del centralino VOiP - Supporto","og_description":"Una lista dei problemi comuni e come risolverli Il telefono non suona, ma riceve la chiamata, s’illumina il display e si pu\u00f2 rispondere Controllare il volume del telefono ed alzarlo. Se il problema persiste anche il volume alzato al massimo \u00e8 un problema legato agli ultimi aggiornamenti della Grandstream, basta riavviare il telefono. Il telefono […]","og_url":"https:\/\/supporto.clanto.it\/kb\/risoluzione-dei-problemi-comuni-del-centralino-voip\/","og_site_name":"Supporto","article_modified_time":"2022-02-10T08:31:24+00:00","twitter_card":"summary_large_image","twitter_misc":{"Tempo di lettura stimato":"2 minuti"},"schema":{"@context":"https:\/\/schema.org","@graph":[{"@type":"WebPage","@id":"https:\/\/supporto.clanto.it\/kb\/risoluzione-dei-problemi-comuni-del-centralino-voip\/","url":"https:\/\/supporto.clanto.it\/kb\/risoluzione-dei-problemi-comuni-del-centralino-voip\/","name":"Risoluzione dei problemi comuni del centralino VOiP - Supporto","isPartOf":{"@id":"https:\/\/supporto.clanto.it\/#website"},"datePublished":"2022-02-10T08:18:55+00:00","dateModified":"2022-02-10T08:31:24+00:00","breadcrumb":{"@id":"https:\/\/supporto.clanto.it\/kb\/risoluzione-dei-problemi-comuni-del-centralino-voip\/#breadcrumb"},"inLanguage":"it-IT","potentialAction":[{"@type":"ReadAction","target":["https:\/\/supporto.clanto.it\/kb\/risoluzione-dei-problemi-comuni-del-centralino-voip\/"]}]},{"@type":"BreadcrumbList","@id":"https:\/\/supporto.clanto.it\/kb\/risoluzione-dei-problemi-comuni-del-centralino-voip\/#breadcrumb","itemListElement":[{"@type":"ListItem","position":1,"name":"Home","item":"https:\/\/supporto.clanto.it\/"},{"@type":"ListItem","position":2,"name":"KB Articles","item":"https:\/\/supporto.clanto.it\/kb\/"},{"@type":"ListItem","position":3,"name":"Risoluzione dei problemi comuni del centralino VOiP"}]},{"@type":"WebSite","@id":"https:\/\/supporto.clanto.it\/#website","url":"https:\/\/supporto.clanto.it\/","name":"Supporto","description":"","publisher":{"@id":"https:\/\/supporto.clanto.it\/#organization"},"potentialAction":[{"@type":"SearchAction","target":{"@type":"EntryPoint","urlTemplate":"https:\/\/supporto.clanto.it\/?s={search_term_string}"},"query-input":"required name=search_term_string"}],"inLanguage":"it-IT"},{"@type":"Organization","@id":"https:\/\/supporto.clanto.it\/#organization","name":"Supporto","url":"https:\/\/supporto.clanto.it\/","logo":{"@type":"ImageObject","inLanguage":"it-IT","@id":"https:\/\/supporto.clanto.it\/#\/schema\/logo\/image\/","url":"https:\/\/supporto.clanto.it\/wp-content\/uploads\/sites\/2\/2022\/01\/cropped-logo-clanto-supporto.png","contentUrl":"https:\/\/supporto.clanto.it\/wp-content\/uploads\/sites\/2\/2022\/01\/cropped-logo-clanto-supporto.png","width":400,"height":64,"caption":"Supporto"},"image":{"@id":"https:\/\/supporto.clanto.it\/#\/schema\/logo\/image\/"}}]}},"_links":{"self":[{"href":"https:\/\/supporto.clanto.it\/wp-json\/wp\/v2\/kb\/263"}],"collection":[{"href":"https:\/\/supporto.clanto.it\/wp-json\/wp\/v2\/kb"}],"about":[{"href":"https:\/\/supporto.clanto.it\/wp-json\/wp\/v2\/types\/kb"}],"author":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/supporto.clanto.it\/wp-json\/wp\/v2\/users\/1"}],"replies":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/supporto.clanto.it\/wp-json\/wp\/v2\/comments?post=263"}],"version-history":[{"count":8,"href":"https:\/\/supporto.clanto.it\/wp-json\/wp\/v2\/kb\/263\/revisions"}],"predecessor-version":[{"id":274,"href":"https:\/\/supporto.clanto.it\/wp-json\/wp\/v2\/kb\/263\/revisions\/274"}],"wp:attachment":[{"href":"https:\/\/supporto.clanto.it\/wp-json\/wp\/v2\/media?parent=263"}],"wp:term":[{"taxonomy":"kbtopic","embeddable":true,"href":"https:\/\/supporto.clanto.it\/wp-json\/wp\/v2\/kbtopic?post=263"},{"taxonomy":"kbtag","embeddable":true,"href":"https:\/\/supporto.clanto.it\/wp-json\/wp\/v2\/kbtag?post=263"}],"curies":[{"name":"wp","href":"https:\/\/api.w.org\/{rel}","templated":true}]}}