{"id":1119,"date":"2023-04-12T13:33:19","date_gmt":"2023-04-12T11:33:19","guid":{"rendered":"https:\/\/supporto.clanto.it\/?post_type=kb&p=1119"},"modified":"2023-04-12T17:23:23","modified_gmt":"2023-04-12T15:23:23","slug":"utilizzo-software-assistenza-remota","status":"publish","type":"kb","link":"https:\/\/supporto.clanto.it\/kb\/utilizzo-software-assistenza-remota\/","title":{"rendered":"Procedure di sicurezza per l’utilizzo di software di assistenza remota"},"content":{"rendered":"\n

Dato il crescente susseguirsi di minacce informatiche ai danni della PA scriviamo questa breve guida sull’utilizzo corretto dei software di teleassistenza.<\/p>\n\n\n\n

Consigliamo inoltre di dotarsi di software Antivirus che non permettano la disattivazione senza inserire una password dedicata alla gestione dell’Antivirus.<\/strong><\/p>\n\n\n\n

I requisiti minimi ICT dell’organizzazione devono essere redatti in modo da stabilire come, quando e perch\u00e9 si possono utilizzare questi software. Altrimenti una qualunque connessione remota non opportunamente regolamentate equivale a tutti gli effetti ad una violazione dei dati personali.<\/strong><\/p>\n\n\n\n

Come funzionano i software di teleassistenza e come posso trasferire un virus utilizzandoli<\/h2>\n\n\n\n

Un software di teleassistenza connette il computer che riceve la connessione, in gergo host, ed un dispositivo che effettua la connessione.<\/p>\n\n\n\n

Quando ci connettiamo al nostro computer dell’ufficio, host, dal nostro computer di casa, il nostro computer di casa prende il controllo privilegiato di:<\/p>\n\n\n\n