Per prima cosa, per installare Microsoft Teams sul nostro computer, dobbiamo aprire il nostro browser e cercare “Scarica Microsoft Teams” sul motore di ricerca. Il primo risultato sarà la pagina di download del sito ufficiale di Microsoft. Qui, selezioniamo il pulsante “Scarica per il desktop” e scegliamo la versione adatta al nostro sistema operativo. Una volta scaricato il client, lo apriamo e seguiamo le istruzioni per installarlo.
Una volta completata l’installazione, possiamo accedere a Microsoft Teams utilizzando il nostro account Microsoft o il nostro account GSuite federato. Microsoft Teams si avvierà automaticamente con il computer, ogni volta che lo accenderemo. In alternativa, possiamo utilizzare direttamente il browser, senza dover installare alcuna applicazione.
Per accedere a Microsoft Teams da browser, apriamo il nostro browser preferito e andiamo sul sito teams.microsoft.com. Una volta qui, inseriamo le nostre credenziali e scegliamo “Utilizza l’app web” per accedere direttamente alla piattaforma.
Per installare Microsoft Teams sul nostro smartphone, dobbiamo invece aprire l’App Store (su iOS) o il Play Store (su Android) e cercare “Microsoft Teams”. Il primo risultato sarà l’app ufficiale di Microsoft Teams. Clicchiamo su “Ottieni” e aspettiamo che l’app venga scaricata e installata sul nostro smartphone.
Una volta completata l’installazione, apriamo l’app di Microsoft Teams e inseriamo le nostre credenziali per accedere alla piattaforma.