Canali di assistenza pienamente supportati, i tempi medi si riferiscono ai clienti che già ci hanno contatto ed inseriti nel nostro sistema. Il primo contatto potrebbe richiedere più tempo per ricevere una risposta e richiede una verifica dell’identità da parte nostra.

Per studenti, docenti e genitori, in base al tipo di contratto vengono attivati dei contatti dedicati, questi contatti sono ad uso esclusivo di segreteria e team digitale, ci riserviamo di non rispondere qualora venissimo contattati su questi contatti da studenti, genitori e docenti.

CanaleContattoTempi di Risposta mediOrari di RispostaPosizione Server*
Mailscuole@clanto.itmeno di 1 minutoh24Clanto Cloud**
TelegramClantoServicesmeno di 1 minutoh24UE/UK/US
Line Clanto Servicesmeno di 1 minutoh24Giappone
I seguenti canali sono ad uso esclusivo della segreteria e del team digitale

Canali di assistenza con supporto limitato

CanaleContattoTempi di Risposta mediOrari di RispostaPosizione Server*
Facebook Messengerclantoservicesmeno di 15 minutiLun-Ven 09.00-16.00US/Svezia
Signal08118557122meno di 30 minutiLun-Ven 09.00-16.00Amazon AWS (US)
I seguenti canali sono ad uso esclusivo della segreteria e del team digitale

Canali di assistenza in arrivo

CanaleContattoTempi di Risposta mediOrari di RispostaPosizione Server*
InstagramIn attivazioneUS/Svezia
TwitterIn attivazioneUS
App dedicataIn arrivoClanto Cloud**
WireIn arrivoEU
ThreemaIn arrivoSvizzera
Google ChatIn arrivoGoogle Cloud (US/EU)
Apple iMessageIn arrivoAmazon AWS (US)
Microsoft TeamsIn arrivoAzure (EU/US)
I seguenti canali sono ad uso esclusivo della segreteria e del team digitale

Non offriamo assistenza telefonica per i clienti Education data l’economicità dei prezzi e delle offerte dedicate.

*Posizione Server indica la locazione fisica dei server dove vengono trattati i dati.
**Clanto Cloud indica la nostra infrastruttura dove i dati vengono trattati in Italia e Francia ed archiviati cifrati in Germania e Finlandia.