Vediamo come utilizzare la bacheca di Argo per invitare tutti i nostri studenti alla lezione. Iniziamo aprendo Google Chrome e accedendo al sito google.it.
Successivamente, inseriamo la nostra password e accediamo al menu di Google, cliccando su Meet. Qui creiamo una nuova riunione e le diamo un nome, ad esempio “Lezione di matematica in 2ª C”, cliccando su “Continua” e concedendo l’utilizzo della nostra webcam e del nostro microfono.
Adesso dobbiamo cliccare su “Partecipa” e ottenere le nostre informazioni. Apriamo una nuova scheda e andiamo sul portale Argo, dove apriamo il registro elettronico e inseriamo il nostro nome utente e la nostra password. Clicchiamo su “Accedi” e apriamo la bacheca.
Per gestirla, clicchiamo su “Gestione bacheca” e quindi su “Aggiungi”. Diamo la data della nostra lezione e scriviamo “Lezione virtuale di matematica, ore 10.00”. Tornando al nostro Meet, copiamo il link e lo incolliamo nella sezione URL di Argo, scegliendo la nostra categoria, ad esempio “Lezioni online”.
Scegliamo la classe destinataria di questo evento e decidiamo se mandarlo solo agli alunni o anche ai genitori. Dopo aver selezionato, clicchiamo su “Salva”. Ora abbiamo creato il nostro evento con un link che i ragazzi possono aprire su Argo per partecipare alla lezione.
Il nostro Meet può essere chiuso in questo momento e riaperto direttamente dalla bacheca di Argo quando ci sarà utile. Cliccando su URL si aprirà direttamente il nostro Meet.