Una lista dei problemi comuni e come risolverli
Il telefono non suona, ma riceve la chiamata, s’illumina il display e si può rispondere
Controllare il volume del telefono ed alzarlo. Se il problema persiste anche il volume alzato al massimo è un problema legato agli ultimi aggiornamenti della Grandstream, basta riavviare il telefono.
Il telefono non riceve le chiamate, ma riesce a chiamare – il chiamante trova la linea libera che squilla
Il telefono è impostato su non disturbare e va disabilitato per tornare a ricevere le chiamate.
Il telefono è impostato su trasferimento di chiamata fisso e va disabilitato per tornare a ricevere le chiamate.
Il telefono non riceve le chiamate dall’esterno, ma riesce a chiamare – il chiamate riceve il messaggio numero inesistente
Il telefono è impostato su trasferimento di chiamata su un numero inesistente, va disabilitato il trasferimento di chiamata.
Il telefono non riceve le chiamate dall’esterno e non chiama gli esterni, ma solo chiamate tra interni – il chiamate riceve il messaggio numero inesistente
C’è un problema con la linea telefonica principale, riavviare il router telefonico, se il problema persiste contattare l’assistenza.
Tutti i telefoni non ricevono le chiamate dagli interni e non riescono a chiamare gli altri interni
Se tutti i telefoni non riescono a chiamare e ricevere da nessuno degli interni va controllato il centralino virtuale, contattare l’assistenza.
Il telefono riceve le chiamate dall’esterno, ma la linea risulta disturbata solo nelle chiamate con l’esterno
C’è un problema con la linea telefonica principale, riavviare il router telefonico, se il problema persiste contattare l’assistenza.
Il telefono VOiP PoE non si accende
Controllare il cavo LAN
Il telefono analogico non emette nessun suono ed è spento
Controllare il cavo del telefono